EPAR INVESTE SUL FUTURO DI AZIENDE E LAVORATORI
AVVISO ACADEMY AZIENDALE
Epar, in linea con la contrattazione collettiva di Cifa-Confsal, da oggi offre alle imprese l'opportunità di accedere a finanziamenti a fondo perduto per sviluppare le competenze dei lavoratori attraverso la creazione o l'ampliamento di Academy aziendali interne.
In un mondo in costante evoluzione investire nelle competenze dei lavoratori è cruciale per garantire la sostenibilità e il successo delle aziende.
Con questo avviso Epar si impegna a sostenere le imprese che vogliono adottare questa visione e rendere la formazione parte integrante della cultura aziendale e non più un evento sporadico. L'azienda sviluppa il talento dei suoi dipendenti attraverso programmi formativi mirati, rafforzando così la competitività e offrendo ai lavoratori opportunità di crescita professionale e personale.
Dotarsi di un'Academy aziendale significa entrare in un ecosistema che promuove la crescita e l'aggiornamento continuo delle competenze.
L’Avviso consente inoltre, per la prima volta, l’accesso ai finanziamenti per la realizzazione delle Academy aziendali anche alle Pmi italiane, cuore pulsante dell’economia del Paese.
Da oggi inizia una nuova era per le Pmi!
Il Contributo
Le aziende interessate possono richiedere un finanziamento fino al 70% per l'Academy aziendale. Questo contributo può essere cumulato con finanziamenti dal Fondo Interprofessionale FonARCom o altri fondi simili, oltre ad altre agevolazioni nazionali, regionali o comunitarie, a meno che non siano espressamente escluse da esse.
Beneficiari del finanziamento
Imprese e enti aderenti ad Epar che desiderano creare una nuova Academy o potenziare una già esistente.
Requisiti d'accesso
È necessario avere un organico di almeno 40 dipendenti compresi lavoratori a tempo determinato, apprendisti, lavoratori in CIG, stagionali e tirocinanti.
Spese ammissibili
I vantaggi
- Possibilità di finanziamento fino al 70% delle risorse indicate nel Formulario;
- Cumulabilità con altri finanziamenti e agevolazioni;
- Focus sull'acquisizione e valorizzazione delle competenze dei dipendenti.
Finalità del Contributo
Durata del progetto
Massimo 36 mesi dalla presentazione dell'istanza di agevolazioni.
Scadenza per le domande
La scadenza per la presentazione delle domande del contributo "Academy aziendale" è fissata al 02/03/2025.
Se hai domande o hai bisogno di assistenza, contattaci avvisoacademy@epar.it